mercoledì 8 ottobre 2014

INCREDIBILE... MA VERO!


LESTOrie... in diretta dal lestobunker... 


INCREDIBILE... MA VERO!

Aficionados amatissimi nostri,
rieccoci qui con voi nel consueto spazio del mercoledì, LESTOrie, rubrica d'argomenti molteplici, ma che in particolare è dedicata alle quotidiane follie e alle quotidiane assurdità che ammorbano il pianeta terra da cui noi, bene ricordarlo per i neofiti, siamo scappati a gambe levate rifugiandoci qui nel lestobunker, centinaia e centinaia di chilometri sottoterra.
 
Oggi amici cari, si parla di STORIE INCREDIBILI. Non incredibili nel senso di eroiche, ma incredibili nel senso di GROTTESCHE, idiozie colossali commesse da uomini e donne di tutto il mondo nel loro quotidiano.
Le abbiamo cercate e catalogate, nell'intento di fare, un giorno, un'enciclopedia universale della stupidità.
Ovviamente, in questa ricerca catalogante, s'è fatto una ferrea selezione. Anzitutto nell'elenco delle storie incredibili abbiamo escluso tutte le LEGGENDE METROPOLITANE, tipo quella dei coccodrilli nelle fogne di New York, per intenderci. Visto che siamo persone serie/serissime, abbiamo scelto solo ed esclusivamente quelle COMPROVATE, REALMENTE ACCADUTE.
Sono migliaia, comunque. Perciò, al solito, la ferrea selezione di questo post è stata dettata solo ed esclusivamente dal nostro gusto, che è pessimo, ma non importa.
Orbene, squillino le trombe e mandiamo subito sta tranche di follie dal mondo... se ne avete altre, segnalatecele e vedremo di pubblicarle... tre due uno... VIA!
 
LA MUMMIA SUL WATER (Serbia)
Milan Dzombic, di anni 76, pensionato di Belgrado, morì per un improvviso malore mentre era tranquillamente seduto sul water di casa sua, dove viveva da solo.
Fin qui niente di strano. Cose che succedono, purtroppo. Il problema è che, essendo il poveraccio tipo completamente solitario e privo di parenti, NESSUNO SI E' ACCORTO DELLA SUA MORTE. La pensione continuava ad essere accreditata normalmente sul suo conto corrente, così come sempre sul conto gli venivano addebitati l'affitto e le altre utenze.
Fino all'anno successivo, quando il corpo è stato trovato a causa dell'allagamento dell'appartamento del piano di sotto per la rottura di un tubo.
Il corpo, rimasto nell'ambiente fresco del bagno, dopo un anno era COMPLETAMENTE MUMMIFICATO.
 
CON LA FORZA DEL PENSIERO (Cina)
Assurdo!
Un mago cinese di appena ventidue anni, a Pechino, convinto di possedere poteri paranormali, si è sdraiato sulle rotaie della ferrovia CONVINTO DI RIUSCIRE A FERMARE IL TRENO CON LA SOLA FORZA DEL PENSIERO.
Il tutto davanti agli occhi della madre, cui il giovane pretendeva orgogliosamente di mostrare i suoi superpoteri.
Inutile dire com'è andata a finire...
 
IL GIALLO DEL PRESEPE (Italia)
In Lombardia, sotto Natale, un ladro ha rubato le statue del bue e dell'asinello di una piccola chiesa di provincia. Pare che le statue fossero molto preziose. Ma il colpo non è andato a buon fine. Il ladro è stato intercettato e arrestato il giorno dopo, e la refurtiva recuperata e rimessa al suo posto.
Niente di strano, se non che il brigadiere autore dell'arresto risponde al nome di SEBASTIANO GESU'.
 
MI SPARO TRE VOLTE (USA)
West Virginia, Stati Uniti d'America.
Un tizio è finito all'ospedale per TRE FERITE d'arma da fuoco al piede, sempre lo stesso, il destro.
La dinamica, spiegata dall'uomo ferito agli inquirenti, è PAZZESCA: sorseggiando birra (chissà quanta... ) si è messo a pulire le sue TRE PISTOLE. Prima una calibro 32 da cui, pulendola, è PARTITO UN COLPO FERENDOLO AL PIEDE. Al di là del fatto che di solito le pistole si puliscono quando sono scariche, la cosa più incredibile è che l'uomo ha dichiarato: "però non mi faceva molto male... così ho continuato a pulire le mie pistole!".
Allora ha preso la seconda pistola, calibro 38, e anche da questa, pulendola, è partito un colpo che gli ha centrato l'ALLUCE DESTRO. "Sinceramente questo secondo colpo mi ha fatto un po' male", ha dichiarato l'uomo (e vorrei vedere!!), "ma già che c'ero ho continuato!".
E allora ha preso la terza pistola, altra calibro 32, dalla quale è PARTITO IL TERZO COLPO.
A questo punto l'uomo, che di sicuro appartiene alla corrente filosofica dello stoicismo, si è arreso, recandosi all'ospedale col piede tutto bucherellato...
Io boh...
 
CONGELARE SCOIATTOLI (USA)
Storia di violenza domestica, come purtroppo se ne sentono tantissime al giorno d'oggi.
Un marito, in California, ha picchiato la moglie mandandola all'ospedale.
Cosa c'è di pazzesco? IL FATTO CHE L'ABBIA PICCHIATA USANDO GLI SCOIATTOLI CONGELATI CHE LA COPPIA TENEVA IN FREEZER!!!
Lasciamo stare la violenza domestica per una volta... e concentriamoci su un'altra cosa: PERCHE' CAZZO STI DUE CONGELAVANO SCOIATTOLI????
 
ANATRA IN TRIBUNALE (USA)
Un trentaseienne del Colorado, il giorno prima del suo matrimonio, è stato AGGREDITO da un'anatra nel suo giardino. Per sfuggire all'AGGRESSIONE, è caduto lesionandosi due vertebre. Si è dovuto sposare con un busto rigido, fare tutto il viaggio di nozze immobilizzato e, quel che è peggio, ha pure perso il lavoro.
Gli avvocati dell'uomo hanno CITATO IN GIUDIZIO L'ANATRA, CHIEDENDO UN RISARCIMENTO DANNI DI UN MILIONE DI DOLLARI.
L'esito del processo, è a tutt'oggi sconosciuto...
 
RAPINA MISTICA (USA)
E' accaduto in una chiesa cattolica di New York.
Durante l'omelia del sacerdote Napoleon Harris, tre banditi armati e incappucciati hanno fatto irruzione nella chiesa intimando tutti i fedeli di sdraiarsi a terra e consegnare tutti i loro averi. Il sacerdote non si è scomposto, e mentre i fedeli terrorizzati cominciavano a consegnare i loro soldi ha continuato con la predica, ammonendo i banditi e chiedendogli di fermarsi "nel nome del Signore".
Miracolo: I TRE BANDITI SI SONO FERMATI, INGINOCCHIANDOSI E PENTENDOSI. Assoluzione del parroco e novantadue minuti di applausi dei fedeli.
Peccato solo che una settimana dopo si è scoperto si trattasse di una messa in scena organizzata dallo stesso sacerdote...
Mah...

VIGILI IRREPRENSIBILI (Italia)
In Liguria una pattuglia della Stradale ha FERMATO UN'AMBULANZA PER ECCESSO DI VELOCITA'. Tutto perché, ovviamente, l'ambulanza non aveva la sirena spiegata.
L'autista dell'ambulanza ha spiegato, e soprattutto HA MOSTRATO AGLI AGENTI come all'interno dell'Ambulanza ci fosse un FERITO GRAVE con una EMORRAGIA INTERNA in corso, e che la sirena non era stata azionata solo per la fretta di ripartire all'istante.
Gli agenti non hanno sentito ragioni, e CON TUTTA CALMA HANNO STILATO IL VERBALE MULTANDO L'AMBULANZA DI LIRE 140.000.
 
L'AUTOBUS ROVINAFAMIGLIE (Inghilterra)
Storia pazzesca accaduta a Londra.
Lui e lei si sposano. Tutto normale.
Lui in viaggio di nozze la porta a vedere ESCLUSIVAMENTE DEPOSITI DI AUTOBUS (un po' meno normale).
Le foto della luna di miele sono 36MILA, TUTTE DI AUTOBUS (molto poco normale).
Pochi mesi dopo i due sposi hanno un incidente nel quale la donna resta seriamente ferita. Motivo dell'incidente: il marito si era distratto PER GUARDARE UN AUTOBUS.
A quel punto la donna esasperata è sbottata: O ME O L'AUTOBUS.
Pare che lui, per rifletterci e rispondere, abbia fatto un giro in autobus... e lei ha chiesto il divorzio...
 
E con questo, per oggi, è davvero tutto..
Alla prossima, aficionados!!
 
il Lesto
 
 
Ti possono interessare anche:
 

Nessun commento:

Posta un commento